Lavorare con il fine vita: la relazione con il paziente terminale

07/07/2021 dalle 09:30 al 06/07/2022 alle 23:55


Il corso in oggetto si prefigge di fornire un inquadramento teorico sulle peculiarità del lavoro a contatto con il fine vita. In particolare, il corso vuole trasmettere agli allievi una conoscenza aggiornata sui principali fattori di rischio a cui sono esposti questi operatori e sui principali interventi possibili. L’obiettivo ultimo è quello di fornire una conoscenza utile a suggerire adeguati piani preventivi e di intervento, così come a sensibilizzare su possibili strategie a supporto del benessere.

COMPETENZE ACQUISITE
Contenuti tecnico-professionali inerenti il lavoro a contatto con il fine vita.
Conoscenze teoriche di base riguardanti i fattori di rischio principali e gli interventi possibili.

Competenze spendibili in contesti interessati a supportare il benessere e contrastare il distress del lavoratore sanitario in contesti di cure palliative. Inoltre, le conoscenze acquisite possono essere utili a coloro che operano nella gestione del personale e, in particolare, nella tutela e promozione del benessere della persona al lavoro in contesti di cura per persone in fine vita.

Il Corso è disponibile in modalità e-learning, può quindi essere seguito dove e quando si vuole, tramite la nostra piattaforma. Le slide utilizzate dai docenti saranno rese disponibili ai corsisti.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • E-learning - Milano

Categorie correlate