La disregolazione emotiva in età evolutiva

22/05/2021 al 23/05/2021

La disregolazione emotiva in età evolutiva Il corso è articolato in 14 ore di diretta online, modalità webinar; nella prima giornata verranno illustrate le conoscenze neuroscientifiche alla base della regolazione emotiva, nella seconda giornata si partirà dalla presentazione di casi clinici relativi alla prima infanzia e all’adolescenza per arrivare alle definizioni di diagnosi e intervento.

Si lascerà spazio a momenti di discussione per eventuali quesiti e approfondimenti. Saranno rilasciate ai discenti tutte le slide/dispense impiegate durante la formazione.

OBIETTIVI DIDATTICI:

Obiettivo del presente corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze relative ai processi e ai meccanismi cerebrali sottostanti la regolazione e la disregolazione emotiva, integrando e approfondendo la relazione tra sistema di attaccamento e funzionamento psichico.

Verrà discusso, infine, il ruolo della regolazione emotiva nell’espressione di molteplici profili psicopatologici.

Le competenze potranno essere utilizzate in ambito clinico e psicopedagogico, fornendo strumenti e approcci per una valutazione psicodiagnostica e indicazioni di trattamento dei relativi quadri clinici in età evolutiva


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online - Milano
    335.70.260.44

Categorie correlate