L’intervento neuropsicomotorio nell’ADHD

25/03/2023 dalle 09:30 al 26/03/2023 alle 17:30 10/03/2023 12:00

L’intervento neuropsicomotorio nell’ADHD Lo scopo della formazione è quello di fornire una strumentazione valida dal punto di vista educativo- preventivo ma anche riabilitativo. Si tratta quindi di un profilo in grado di dare le procedure e gli strumenti clinici per la gestione dell’ADHD, a partire dall’ottica preventiva. 
Il seminario vorrà anche dare le linee guida da adottare in équipe multidisciplinare, non solo a livello di linguaggio comune fornito dalle classificazioni nazionali e internazionali, ma anche a livello emotivo, dal momento in cui emozioni e comportamento diventano dimensioni strettamente collegate. Per realizzare tale obiettivo, si affronteranno i metodi di osservazione-valutazione, le pratiche utili, gli strumenti concreti che il professionista potrà poi spendere nel contesto lavorativo. 

OBIETTIVI
Obiettivo formativo del seminario clinico sarà quello di fornire strumenti e strategie per l’intervento educativo preventivo, ma anche riabilitativo nell’ADHD, ossia il deficit dell’attenzione e dell’iperattività. 

SBOCCHI LAVORATIVI
La formazione fornirà strumenti e strategie aggiuntive rispetto al quadro professionale di partenza, con la possibilità di trovare sbocchi occupazionali in svariati ambiti:
-SSN e Regionale come dipendente o libero professionista
-Cooperative di servizi
-Comunità Terapeutiche
-Libera professione
-Strutture educative ed enti locali
-Ambulatori medici e/o ambulatori specialistici
-Strutture pubbliche e private di riabilitazione neuropsicologica
-Centri specializzati in ADHD
-Specialisti esterni nelle scuole

ATTESTATO
Il Corso ha una durata complessiva di 14 ore al termine delle quali verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al “Seminario Clinico Applicativo: L’intervento neuropsicomotorio nell’ADHD”.

ID ECM:356715 

COSTO
Per iscrizioni entro il 10/03/2023 il costo della formazione è di € 259,00+IVA (€ 316,00).


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate