Gli strumenti chiave per il lavoro dello psicologo in azienda

28/10/2023 dalle 09:00 al 26/11/2023 alle 17:00 21/10/2023 20:00

Il training nasce con l’obiettivo di dare agli psicologi strumenti pratici e immediatamente spendibili per lavorare in azienda. I temi trattati sono trasversali a diversi tipi di interventi organizzativi e quindi spendibili su diversi tipi di attività (selezione, progettazione della formazione, orientamento, valorizzazione delle RU).

Conoscere come è strutturata un’organizzazione per capire come orientarsi con la committenza è il primo passo per proporre interventi che siano in linea con le richieste aziendali; poi, strumenti come l’analisi della domanda, l’analisi delle competenze trasversali, la corretta gestione dei colloqui e la messa a punto di report efficaci post-intervento sono metodologie richieste nella stragrande maggioranza degli interventi organizzativi.

Il focus sulla progettazione e la conduzione di colloqui è fondamentale in attività come la selezione, la formazione, la conduzione di focus group, i check up organizzativi, l’analisi dello stato di benessere o dei livelli di stress sui gruppi di lavoro.

Il focus sulle competenze trasversali si ritrova in selezione, analisi dei bisogni formativi, analisi del potenziale, orientamento, outplacement, analisi delle prestazioni, definizione di percorsi di crescite del personale.

Posti disponibili: 15 partecipanti
 
50 Crediti ECM

Docente: Luisa Fossati


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online - Torino

Categorie correlate