Elaborazione del lutto

28/11/2015 dalle 09:00 al 12/12/2015 alle 19:30

Elaborazione del lutto Perdere qualcuno che amiamo o separarci da qualcuno o qualcosa a cui teniamo molto è un'esperienza estremamente dolorosa e a volte anche traumatica in grado di scuotere e farci sperimentare emozioni negative che crediamo non vadano mai via. Non c'è una maniera giusta o sbagliata di vivere un lutto o una perdita, può esserci una maniera più efficace di fare fronte a questi eventi in modo tale da permetterci di rinascere e andare avanti. Il corso ha lo scopo di affrontare molti tipi di lutti e perdite e di proporre delle modalità e strategie di lavoro con individui che stanno vivendo il dolore di una perdita o che si stanno preparando ad affrontarla.

Nel corso di 3 incontri da otto ore, si intendono approfondire alcuni degli aspetti fondamentali riguardanti l’elaborazione del lutto e della perdita di relazione, non solo in caso di decesso ma anche in caso di separazione. Attraverso una parte teorica ed una pratica ed esperienziale, il percorso mira ad aumentare le conoscenze e la consapevolezza personale relativa alla tematica lutto.

L'accreditamento è stato richiesto per le seguenti figure professionali:
- Assistenti sanitari;
- Educatori professionali;
- Infermieri;
- Infermieri pediatrici;
- Medici chirurghi con le seguenti discipline: Anestesia e rianimazione, Cure palliative, Geriatria, Ginecologia e ostetricia, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina generale (Medici di famiglia), Neonatologia, Oncologia, Pediatria, Pediatria (Pediatri di libera scelta), Psichiatria, Psicoterapia;
- Ostetrici;
- Psicologi;
- Psicologi psicoterapeuti;
- Tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.cscp.it - info@cscp.it - 055294670
 


Sede di svolgimento

  • C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia - Via Ricasoli, 7 - 50122 Firenze
    055.294.670

Categorie correlate