Disturbi Specifici dell'Apprendimento

13/10/2017 al 02/12/2017 12/10/2017

Disturbi Specifici dell'Apprendimento Obiettivo del master, organizzato dal Centro Test e Psicodiagnosi di Studio Associato RiPsi e accreditato dall’ASST “Papa Giovanni XXIII”, è di fornire ad ogni partecipante le tecniche e gli strumenti necessari – e maggiormente accreditati dalla letteratura ed approvati dalla Consensus Conference – al fine di renderlo autonomo nello svolgere accurate valutazioni relative ai disturbi specifici dell’apprendimento e alla diagnosi differenziale con altri deficit. Verrà insegnato nel dettaglio la scala per misurare l’intelligenza più utilizzata in Italia (WISC-IV), ponendo particolare attenzione a tutti i dati clinici che lasciano presupporre la presenza di disturbi dell’apprendimento; quindi saranno presentati gli strumenti più idonei per valutare la tipologia e l’entità disfunzionale di tali disturbi o di altri deficit.

Sono ammessi al corso: laureati in Psicologia, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili.

Numero massimo di iscritti: 30 persone. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

La sede del corso è Milano,

Il costo del master è di € 650,00 (più IVA). E’ previsto uno sconto del 10% per coloro che hanno frequentato in precedenza un corso/master promosso da Studio RiPsi.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

E’ in corso l’accreditamento ECM a cura dell’ASST “Papa Giovanni XXIII” (50 crediti ECM). In ottemperanza al D.Lgs n. 170 del 2012, è possibile richiedere iscrizione alle A.S.L. nell’elenco dei professionisti psicologi autorizzati ad effettuare la certificazione diagnostica dei disturbi specifici dell’apprendimento, rispettando il criterio formativo di almeno 50 ore di teoria nel campo specifico dei DSA.

E' possibile scaricare la brochure e la scheda di iscrizione al seguente link http://www.studioripsi.it/doc/DSA_2018.pdf


Sede di svolgimento

  • Hotel Ibis - Via Finocchiaro Aprile, 2 - 20154 Milano
    02.49457024 335.7026044

Categorie correlate