Dipendenze, Poliassunzioni e Cambiamento

18/01/2020 al 07/06/2020

Dipendenze, Poliassunzioni e Cambiamento Corso Avanzato in Dipendenze, Poliassunzioni e Cambiamento, 2°Edizione – anno 2020

Il percorso propone un’analisi delle “dipendenze” come costruzione interattiva e sociale, entro la quale risultano centrali i processi interattivi che mediano l’assunzione del ruolo del consumatore e la costruzione dell’identità. A partire da tali costrutti e attraverso la conoscenza di elementi fisiologici, normativi e giuridici, il Corso si occupa di formare operatori in grado di progettare, gestire e valutare interventi volti al cambiamento.

Il Corso è articolato in 5 moduli nei quali saranno sviluppate le competenze necessarie ad operare in diversi Servizi territoriali (Comunità, Ser.D., Servizi residenziali privati, contesti informali, interventi non strutturati, in cui non è presente una domanda).

Nello specifico il corsista imparerà a svolgere l’analisi della situazione, a rilevare l’esigenza, a definire gli obiettivi di cambiamento, a individuare le strategie di intervento più opportune (compresa la conduzione di gruppi strategici) e a valutare l’intervento. 

Durata100 ore di attività formativa, da svolgersi il sabato, la domenica e in un’unica occasione il venerdì. La frequenza è di un weekend al mese.

Crediti formativi: Si prevedono 50 crediti Ecm

Posti disponibili20


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Giovanni Savelli, 86 - 35129 Padova
    049.78.082.04 349.34.576.26