Dipendenze patologiche: prevenzione, diagnosi e cura

Il 12/02/2022

Dipendenze patologiche: prevenzione, diagnosi e cura Obiettivi didattici: il percorso formativo è finalizzato a fornire ai partecipanti una preparazione multidisciplinare sulle dipendenze patologiche, da sostanza e senza sostanza. Esso offre l’occasione di acquisire le conoscenze e le competenze utili al fine di lavorare con le dipendenze patologiche a diversi livelli (prevenzione, diagnosi, trattamento) e in differenti setting (ambulatoriale, semi-residenziale, residenziale).

L’intero master è costituito da 3 moduli, frequentabili a scelta.  

Il primo modulo del master, “introduzione alle dipendenze”, è obbligatorio per coloro che non hanno esperienza teorica o pratica circa le dipendenze patologiche, in quanto propedeutico agli altri due moduli.

Destinatari: studenti/laureandi in Psicologia (Scienze e Tecniche Psicologiche, Specialistica), Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili.

Metodologia: L’intero master è costituito da 16 sessioni formative da 7 ore ciascuna, per un totale di 112 ore di teoria e pratica, con assegnati 142 crediti ECM. 
Tutte le giornate si svolgeranno dalle ore 9,00 alle ore 17,00 (pausa pranzo 12,30-13,30).

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

ECM: Sono stati attribuiti circa 142 crediti ECM per il Master completo.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online, in modalità webinar - Milano
    335.70.260.44