Dipendenza patologiche con sostanza: dalla diagnosi al trattamento

Il 17/04/2021

Dipendenza patologiche con sostanza: dalla diagnosi al trattamento Obiettivi didattici: L’evento formativo, FAD sincrono ossia in diretta web, organizzato da Studio Associato RiPsi e riconosciuto e accreditato da ASST Regione Lombardia, si propone come un percorso formativo finalizzato a fornire ai partecipanti una preparazione multidisciplinare sulle dipendenze patologiche da utilizzo di sostanza.
Esso offre l’occasione di acquisire le conoscenze e le competenze utili al fine di lavorare con le dipendenze patologiche a diversi livelli (prevenzione, diagnosi, trattamento) e in differenti setting (ambulatoriale, semi-residenziale, residenziale).
Il presente evento formativo fa parte di un Master più ampio, di cui si può prendere visione al sito di Studio RiPsi: https://www.studioripsi.it/category/fad-sincroni/

Destinatari: Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, studenti di Psicologia (triennale e/o specialistica).

Metodologia: Il corso è articolato in 6 sessioni, ognuna costituita da 7 ore erogate tramite FAD sincrona (online, in diretta web); si alterneranno momenti di spiegazione teorica a momenti di esercitazione pratica.

Quando: a partire dal 17 aprile 2021.

Materiale didattico erogato: saranno rilasciate tutte le slide/dispense attinenti al corso.

ECM: Sono stati attribuiti circa 50 crediti ECM.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online - Milano
    335.70.260.44