Criminologia Forense

19/02/2022 dalle 09:30 al 26/11/2022 alle 17:30 30/01/2022 12:00

Criminologia Forense Il Master si prefigge di trasmettere agli allievi concetti, teorie e metodi scientifici concernenti la psicologia forense e la Criminologia. Ha lo scopo di fornire una formazione nel campo della prevenzione e del riconoscimento dei comportamenti criminali e in ambito psicopatologico forense in riferimento alle attività clinico-criminologiche previste dalla normativa vigente. Inoltre fornisce una preparazione nel settore peritale in ambito penale sia degli adulti, dei soggetti fragili che dei minori.

Chi consegue il Master in criminologia può trovare lavoro prevalentemente presso Enti pubblici (ma anche privati) nei settori della prevenzione del crimine e dell'investigazione, nei Centri di ricerca di attività criminologiche, e nella gestione del disagio sociale.
Ulteriori sbocchi occupazionali sono possibili nel settore penale, attraverso l’inserimento nell’albo dei Periti del Giudice, come Consulente Tecnico del Pubblico Ministero o Consulente Tecnico del Difensore. 
Il Master in Criminologia Forense mira alla preparazione di una figura professionale che, a seguito di una laurea in Psicologia, Giurisprudenza, Medicina e Psichiatria o come funzionario delle forze dell’Ordine, potrà operare in ambito minorile, penitenziario, giudiziario, nell’investigazione privata, presso centri antiviolenza e centri che si occupano di marginalità sociale e situazioni di disagio psicosociale.
Per chi non avesse conseguito una laurea nelle materie sopracitate, ma parteciperà per interesse culturale e personale, il Master potrà offrire strumenti teorici e pratici per ampliare la propria conoscenza in ambito di sicurezza sociale e nelle situazioni di vulnerabilità, disagio e conflitto trasversale.

Il Master ha durata complessiva di 140 ore (esclusa la giornata di discussione della tesi) al termine delle quali, a tutti coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività programmate e superato il test finale, verrà rilasciato l’Attestato di: “Criminologo Forense”.

RATEIZZAZIONE
Possibilità di rateizzazione personalizzata senza costi aggiuntivi, a partire da € 190,00.

SCONTI
Sono previste le seguenti scontistiche cumulabili
- Sconto del 5% per saldo entro 5 giorni lavorativi dal versamento della quota di iscrizione;
- Sconto del 5% per iscrizioni multiple avvenute nella stessa settimana;
- Sconto del 10% per studenti o tirocinanti post laurea;
- Sconto del 15% per ex corsisti ATENEO.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione online in diretta webinar - Milano
    0332.18.881.84

Categorie correlate