Criminologia forense

17/02/2018 dalle 09:30 al 16/12/2018 alle 17:30 30/01/2018 23:55

Criminologia forense Il Master in Criminologia forense propone un modello teorico-esperienziale multidisciplinare con tematiche attuali e di forte impatto socio-culturale e legale.

Il Master è stato pensato alla luce della crescente attenzione da parte della comunità scientifica alla criminologia e alla criminalistica che ad oggi assume un ruolo di primaria importanza come disciplina scientifica in ambito sociale.

Saranno affrontate interdisciplinarmente tematiche inerenti alla criminologia e alla criminalistica sia in un contesto generale che specifico e di approfondimento, i più significativi fatti di cronaca, la prova scientifica nel processo penale, il criminal profiling, i sex offenders, cyberbullismo e new addictions, le tecniche di indagine e le tecniche di interrogatori con adulti e minori vittime di abuso, l’esame grafologico, le neuroscienze e i foreigners fighters.

Il progetto è di offrire una conoscenza completa della materia criminologica, a livello sia teorico sia esperienziale, attraverso la presentazione ed il confronto costruttivo su casi attuali di cronaca.

Parteciperanno come docenti del Master migliori esperti in ambito legale, criminologico, psicologico, medico - legale, esperti di criminalistica e di antiterrorismo.

Il master è accreditato ECM per profesisoni sanitare e accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Milano.

ALTRE INFO: vedi allegato


Sede di svolgimento

  • Milano Business Center - Via Mauro Macchi, 8 - 20144 Milano

Categorie correlate