Counseling Psicologico

Il 01/03/2023

Counseling Psicologico CORSO E-LEARNING DISPONIBILE TUTTO L'ANNO

Durata:
10 ore circa
Attestato: Psicologo - Professional Counselor
ECM: 15 crediti

Tra l’abilitazione all’ esercizio della professione e il primo contatto con il primo cliente trascorre un tempo che spesso è carico di dubbi e domande per lo psicologo.

L’Università spesso lascia il laureato sfornito di indicazioni pratiche e chiare circa le modalità di conduzione e gestione del colloquio di consulenza psicologica.

Il Corso si propone di colmare questa lacuna attraverso indicazioni pratiche su come approcciarsi al primo colloquio con il cliente, dall’impostazione per la stesura di un efficace piano di self-marketing, alle normative in materia di consenso informato, privacy e codice deontologico; senza trascurare l’importanza della consapevolezza, dell’atteggiamento e delle qualità necessarie al professionista per condurre efficacemente le sue consultazioni.

Verranno inoltre illustrati gli strumenti e le modalità di conduzione di percorsi di counseling psicologico, differenziati per tipo di problematica presentata dal cliente oltre che per fasce d’età (bambino, adolescente, adulto).

PREZZO: € 237,00 + IVA (€ 290,00)


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione e-learning - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate