Counseling Psicologico

Il 06/03/2021 dalle 09:30

Counseling Psicologico Tra l’abilitazione all’ esercizio della professione e il primo contatto con il primo cliente trascorre un tempo che spesso è carico di dubbi e domande per lo psicologo. L’ Università spesso lascia il laureato sfornito di indicazioni pratiche e chiare circa le modalità di conduzione e gestione del colloquio di consulenza psicologica.

Il Corso si propone di colmare questa lacuna attraverso indicazioni pratiche su come approcciarsi al primo colloquio con il cliente, dall’impostazione per la stesura di un efficace piano di self-marketing, alle normative in materia di consenso informato, privacy e codice deontologico; senza trascurare l’importanza della consapevolezza, dell’atteggiamento e delle qualità necessarie al professionista per condurre efficacemente le sue consultazioni.

Il Corso è disponibile in modalità e-learning, può quindi essere seguito dove e quando si vuole, tramite apposita piattaforma.
Il Corso rilascia crediti ECM.

Al termine del corso, superato il questionario ministeriale, agli Psicologi abilitati alla professione verrà rilasciato l'attestato di "Psicologo-Professional Counselor". Agli studenti e ai professionisti non iscritti all'Albo verrà rilasciato l'attestato di "Competenza in Counseling".

L’Attestato conseguito consente l’iscrizione nel Registro Nazionale Psicologi esperti in Counseling. L'inserimento nel Registro è subordinato all'iscrizione all'Ordine degli Psicologi.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione online e-learning - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate