Corsi di formazione in ipnoterapia

14/03/2015 al 15/03/2015

Corsi di formazione in ipnoterapia Presentazione
Il moderno approccio all’Ipnoterapia integrata con la Terapia Cognitvo Comportamentale e la Mindfulness costituisce un valore aggiunto per coloro che intraprendono, strutturano o desiderano approfondire la propria pratica terapeutica. Il programma è dedicato sia a chi non ha una conoscenza approfondita della terapia, sia a terapeuti esperti che desiderino integrare e aggiornare le proprie conoscenze. I nostri corsi vengono strutturati sulla base di un approccio rigoroso e approfondito al trattamento del disagio psicologico, secondo protocolli evidence based.

La formazione è organizzata in 3 livelli della durata di 6 giorni ciascuno:
 
1) CORSO SUI PRINCIPI DI BASE (I LIVELLO) fornisce le conoscenze teorico/pratiche di base per l’utilizzo dell’Ipnosi secondo la prospettiva Cognitivo Comportamentale
 
2) CORSO SU STRATEGIE E TECNICHE AVANZATE (II LIVELLO) dedicato all’apprendimento delle tecniche Cognitivo Comportamentali integrate con l’Ipnosi
 
3) CORSO SULLE APPLICAZIONI CLINICHE (III LIVELLO) dedicato all’apprendimento dei modelli Cognitivo Comportamentali di interpretazione, valutazione e trattamento dei principali disagi psicologici.
 
L’INTERO TRAINING (LIVELLI I-II-III) fornisce una formazione completa sulla moderna Ipnoterapia Cognitivo Comportamentale e tratta molti aspetti della Terapia Cognitivo Comportamentale classica.
 
Verranno rilasciati attestati di frequenza e crediti ECM.
 


Sede di svolgimento

  • Corso Vinzaglio, 12 - 10100 Torino
    011/5611102

Categorie correlate