Consulente Perinatale

13/10/2023 al 01/12/2023 30/09/2023

Consulente Perinatale CHI E' IL CONSULENTE PERINATALE?
Il consulente Perinatale fornisce alle madri e alle coppie in stato di gravidanza o che stanno provando ad avere un bambino, sostegno, nonché supporto pratico in termini di consigli e raccomandazioni, per tutta la durata del periodo “intorno alla nascita”, a partire da prima del concepimento e fino ai tre anni di età del bambino.
Egli svolge attività di formazione sulle tematiche della perinatalità, favorisce la comunicazione tra individui e figure sanitarie specifiche del settore perinatale e aiuta madri e coppie a sviluppare le competenze necessarie per accogliere serenamente la propria nuova condizione di genitori.
Il ruolo del Consulente Perinatale può avere inizio anche prima del concepimento, per fornire sostegno e informare correttamente le coppie che intendono intraprendere un percorso di Procreazione Medicalmente Assistita, a causa di condizioni di infertilità o sterilità.

SBOCCHI LAVORATIVI
Il corso permetterà di acquisire le conoscenze necessarie ad offrire un supporto competente e strutturato nell'ambito della perinatalità in contesti sia pubblici che privati.
Il Consulente Perinatale svolge attività di accompagnamento alla nascita che può svolgere sotto forma di consulenza individuale o gruppale con l’obiettivo di preparare i futuri genitori al lieto evento, fornendo informazioni complete e corrette dal punto di vista scientifico su gravidanza, parto, contenimento del dolore, gestione del bambino, pianto infantile, allattamento. 
Il Consulente Perinatale svolge consulenze anche in aree come: lutto perinatale; interruzione volontaria di gravidanza; svezzamento; sonno del neonato; sviluppo del linguaggio; sviluppo cognitivo ed emotivo del bambino; può riconoscere i segni di depressione post-partum e inviare a specialisti del settore come psicologi o medici psichiatri.

MODALITÀ DI EROGAZIONE
Il Master verrà svolto in modalità webinar live, con la possibilità di interagire con il docente e gli altri studenti.
Le lezioni si svolgono il venerdì sera e il sabato mattina, secondo il calendario pubblicato.

ATTESTATO
Consulente perinatale.

ISCRIZIONI
Prezzo scontato per iscrizioni entro il 15/06/2023


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Webinar - Milano
    0332 1888185

Categorie correlate