Competenze Genitoriali: valutazione della compromissione, risorse residue e possibilità di recupero

Il 12/05/2018 dalle 09:30

Competenze Genitoriali: valutazione della compromissione, risorse residue e possibilità di recupero Obiettivo del presente seminario, organizzato da Studio Associato RiPsi e accreditato ECM da ASST Regione Lombardia, consiste nel fornire ai partecipanti conoscenze e competenze circa la capacità di valutare le risorse residue della genitorialità, le variabili relative alla recuperabilità di funzioni e competenze genitoriali. 

La giornata seminariale si propone di affrontare questa tematica, di iniziare i partecipanti all’uso di strumenti di osservazione e valutazione in vari contesti operativi.

Si rivolge pertanto a Psicologi, Medici, Assistenti sociali, Educatori e Pedagogisti. Psicologi e medici valutano spesso le competenze genitoriali, sia nella pratica clinica sia in ambito peritale, soprattutto quando si rende indispensabile l’esame prognostico della recuperabilità genitoriale, come nelle indagini peritali per il Tribunale Civile. Educatori, Assistenti sociali e Pedagogisti sono spesso incaricati, nell’ambito di servizi quali l’assistenza domiciliare ai minori, o lo spazio neutro, di svolgere funzioni di osservazione del bambino, dei genitori, della relazione genitore/figlio, nonché funzioni di valutazione delle capacità di uno o l’altro genitore. 

​Per informazioni info@studioripsi.it o www.studioripsi.it 


Sede di svolgimento

  • Hotel Ibis - Finocchiaro Aprile, 2 - 20124 Milano
    02 49457024

Categorie correlate