Clinica psicoanalitica e contesti applicativi

23/03/2019 dalle 10:00 al 07/12/2019 alle 18:00 20/03/2019 13:00

Clinica psicoanalitica e contesti applicativi Training biennale in Clinica psicoanalitica e contesti applicativi
 
Il Training è rivolto a laureati che, avendo concluso una formazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico, sentano l’esigenza di un approfondimento teorico-clinico e di un percorso di discussione e supervisione dei casi clinici seguiti nella propria attività psicoterapeutica.
Alla fine del Training verrà rilasciato un attestato del Master. Saranno inoltre certificati annualmente 50 crediti ECM per le professioni di Psicologo e Medico.
 
Il Training ha durata biennale per complessive 140 ore così ripartite:
▪ 60 ore di incontri con esperti nella formazione teorica – sia individuale che di gruppo – appartenenti a  scuole esclusivamente psicoanalitiche o psicoterapeu-tiche ad indirizzo psicoanalitico.  Saranno presenti anche esperti in Neuropsichiatria infantile, Psichiatria e Neuroscienze.
Nel biennio sarà dato ampio spazio al lavoro clinico in età evolutiva, con la coppia e con la famiglia e alle varie applicazioni della modalità gruppale. Altri argomenti saranno scelti fra i temi che più interessano la moderna psicoanalisi.
▪ 40 ore di discussione e supervisione in gruppo di casi clinici seguiti dai partecipanti in terapia individuale e/o di gruppo, in ambito sia privato che istituzionale.
▪ 40 ore di esperienza di gruppo psicoanalitico
 
Il Training sarà attivato al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti e si svolgerà mediamente una volta al mese nella giornata di Sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.30.


File allegati

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Poggio Moiano, 34/c - 00199 Roma
    06.989.34.725

Categorie correlate