Burnout

16/06/2021 dalle 12:00 al 15/06/2022 alle 12:00


ll burnout è una minaccia sempre più attuale nella società odierna, soprattutto per i professionisti sanitari. La portata del problema è di tale entità che un recente editoriale del Lancet ha descritto il burnout come una vera e propria “crisi globale” (Lancet, 2019). Le conseguenze di questa sindrome si manifestano sia sul singolo individuo che sperimenta un significativo impoverimento della qualità della vita e della salute, sia sull’organizzazione e la società tutta a causa di un peggioramento della performance e l’incremento dei costi.
Alla luce di questo scenario, è di preliminare importanza fare formazione su tale argomento per sviluppare azioni preventive e di intervento sempre più efficaci.

SBOCCHI LAVORATIVI: Competenze spendibili in tutti quei settori di ricerca dei fattori di benessere e distress del lavoratore, così come in ogni settore coinvolto nella gestione del personale e, in particolare, nella tutela e promozione del benessere della persona al lavoro.

MODALITÀ DI EROGAZIONE: Il Corso è disponibile in modalità e-learning, può quindi essere seguito dove e quando si vuole, tramite la piattaforma dedicata. Le slide utilizzate dai docenti saranno rese disponibili ai corsisti.

ACCREDITAMENTI: Ministero della Salute - ECM : 2 Crediti

ATTESTATO: Al termine del corso, superato il questionario ministeriale, verrà rilasciato l'attestato di frequenza al Corso "Burnout".


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online - Milano

Categorie correlate