Biofeedback Therapy

04/06/2021 dalle 14:00 al 06/06/2021 alle 17:30 15/05/2021 12:00

Biofeedback Therapy Il termine Biofeedback sta per restituzione delle informazioni: «feedback», sull’attività biologica: «bio».

È una procedura che permette al paziente, tramite training strutturati e di breve durata, di apprendere ad autoregolare le proprie risposte fisiologiche come, per esempio, tensione muscolare, respirazione, conduttanza cutanea e temperatura cutanea periferica.

La procedura di Biofeedback può essere utilizzata nella pratica clinica per diversi disturbi, spesso accompagnata da colloqui clinici. In clinica viene spesso utilizzato il biofeedback training in alcuni problemi di ansia, soprattutto quando vi è una importante attivazione fisiologica (es. tachicardia, iperventilazione, tensione muscolare.), nella gestione dello stress, nell’ansia sociale, soprattutto nella paura di parlare in pubblico, come tecnica di rilassamento e soprattutto nella gestione di alcuni tipi di dolore cronico come cefalee primarie e dolore lombare.

L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze per rilevare i segnali psicofisiologici, eseguire un profilo psicofisiologico, svolgere sedute di biofeedback e impostare training per disturbi di ansia - stress e dolore cronico.

Accreditamenti: Ministero della Salute - ECM (22,7 crediti)
Attestato: Biofeedback Therapist
Destinatari: Medici, Psicologi, studenti di Psicologia

Costi:
€ 570,00 + IVA per iscrizioni entro il 15/01/21
€ 690,00 + IVA per iscrizioni entro il 15/04/21
Sconti per pagamenti in soluzione unica, studenti, ex corsisti. Possibilità di pagamento rateizzato senza costi aggiuntivi.

Info e prenotazioni: vedi recapito organizzatore


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • E-network - Corso Porta Romana, 46 - Milano

Categorie correlate