Adolescenza e nuove tecnologie

02/03/2024 dalle 09:00 alle 13:00

Adolescenza e nuove tecnologie Il presente evento formativo gratuito è erogato e finanziato da Studio Associato RiPsi (area Psicologia Clinica e Psicoterapia) e da Lyceum Academy e rientra nel piano di contrasto al disagio giovanile sul territorio nazionale.

L’evento formativo è in fase di accreditamento MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), con ID evento da stabilire (ai sensi della Direttiva n.170/2016), da parte dell’Associazione Lyceum (https://lyceum.it). È in corso l’accreditamento per assistenti sociali.

Durante la sessione formativa si alterneranno spunti teorici e applicazioni pratiche afferenti all’ambito psicologico, educativo, socio-sanitario e all’ambito dell’Arte e Danzaterapia Clinica, con l’obiettivo di definire il “contesto tecnologico” all’interno del quale gli adolescenti di oggi si muovono e di fornire ai corsisti alcuni strumenti per dialogare con loro e per sostenerli.

Si osserveranno gli aspetti psicofisici tipici legati a questa fascia d’età, con particolare attenzione all’evoluzione di corpo e mente negli aspetti emotivi, cognitivi e sociali, con un focus maggiormente specifico sull’incontro tra i suddetti aspetti e il mondo tecnologico odierno.

La finalità ultima dell’evento formativo è creare un momento di profondo dialogo e confronto tra figure professionali in un’ottica di cura, educazione e prevenzione, fornendo spunti applicativi per supportare gli adolescenti.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online - Milano

Categorie correlate