ADHD e Mindful Parent Training

20/05/2022 dalle 09:00 al 21/05/2022 alle 16:00

ADHD e Mindful Parent Training La Mindfulness in età evolutiva e le sue applicazioni cliniche

La mindfulness si diffonde in diversi ambiti clinici e sempre maggiore è il numero di studi che evidenziano l’efficacia di questo tipo di intervento.

In letteratura sono ormai ben descritti gli effetti stabili e positivi della Mindfulness per l’intervento sui disturbi del neurosviluppo e sullo stress ad essi correlato da parte dei genitori, e come questi programmi possono promuovere un miglioramento della qualità della relazione sia tra i genitori stessi, che nel rapporto con i propri figli.

Nelle due giornate di formazione verrà presentato un breve e intenso percorso online sviluppato per l’ambito clinico, in un setting di gruppo basato sulla mindfulness, esclusivamente pensato e creato per i bambini con difficoltà di comportamento e di apprendimento e per i loro genitori (Mindful Parent Training).

Saranno previsti sia momenti formativi teorici che pratici ed esperienziali, dove i partecipanti potranno entrare in contatto con le pratiche previste dai programmi di mindfulness sviluppati per i bambini e per i loro genitori.
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Online - Firenze

Categorie correlate