Test di Rorschach: incontri di supervisione ed esercitazioni

16/12/2017 dalle 09:30 al 17/12/2017 alle 17:30 15/12/2017 18:00

Test di Rorschach: incontri di supervisione ed esercitazioni Le due giornate di formazione (14 ore complessive) sono rivolte a coloro che già hanno già acquisito nozioni teoriche in merito al test di Rorschach, siglato e interpretato secondo il Sistema Comprensivo di Exner.
Le attività didattiche avranno pertanto carattere pragmatico e saranno incentrate in esercitazioni pratiche e supervisioni di gruppo, finalizzate: - alla corretta somministrazione del test - alla corretta siglatura di protocolli; - all’interpretazione dei risultati clinici emersi; - alla stesura di una relazione clinica e/o peritale

Saranno forniti casi clinici e materiale didattico per poter svolgere le esercitazioni, sotto la costante supervisione del docente.

I primi 5 iscritti avranno diritto a portare un proprio caso clinico.

Ai partecipanti sarà rilasciato gratuitamente (5 crediti/output) il programma per lo scoring del Rorschach, con incluse tutte le variabili del metodo Exner (www.rorschach-ripsi.it). 

Sono ammessi al corso gli studenti e i laureandi/laureati in Psicologia (Scienze e Tecniche Psicologiche, Specialistica), Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili. Numero massimo di iscritti: 30 persone. Le iscrizioni termineranno al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. 

Calendario: Le supervisioni sono articolate in due giornate, di sette ore ciascuna.

La sede del corso è a Milano. 

Il costo agli incontri di supervisione è di € 200,00 (più IVA). Ai partecipanti sarà rilasciato gratuitamente (5 crediti/output) il programma per lo scoring del Rorschach, con incluse tutte le variabili del metodo Exner (www.rorschach-ripsi.it).

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

​Per informazioni info@studioripsi.it o www.studioripsi.it 


Sede di svolgimento

  • Hotel Ibis - Via Finocchiaro Aprile, 2 - 20124 Milano
  • - Via Giuditta Sidoli, 6 - 20129 Milano
    02.494.57.024 02.392.56.308

Categorie correlate