Stati di coscienza introspettivi profondi

06/10/2018 dalle 09:00 al 07/10/2018 alle 13:00 05/10/2018 14:00

Stati di coscienza introspettivi profondi Dall’autoipnosi agli stati meditativi: studio di neuroscienze, psicologia e tecniche. 

Il seminario teorico-esperienziale  ha il focus nell’individuazione introspettiva:  l’analisi delle basi neuroscientifiche della nostra coscienza, attraverso gli studi scientifici dei diversi stati modificati di coscienza  si estende attraverso la concezione neurofisiologica e psichica degli stati introspettivi, sia meditativi che ipnotici. Si sviluppa così un percorso che,dalla conoscenza personale interiore, evolve verso il simbolo della totalità e verso l’unione con l’inconscio collettivo, la cui centralità dell'essere viene garantita dalla consapevolezza di sé.

In questo modo le molteplici tecniche ipnotiche e meditative degli stati di coscienza introspettivi, possono diventare un importante momento terapeutico, non solo di presa di coscienza interiore, ma anche per il sollievo dalla sofferenza psicofisica e spirituale in diverse malattie gravi croniche.

Lo studio inoltre dei diversi stati di coscienza neurofisiologici, quali stati di ipnosi, autoipnosi e stati meditativi, ci aiuta a capire nuove vie terapeutiche che integrino neuroscienze e psicologia clinica.

L’Evento è finalizzato allo sviluppo delle conoscenze scientifiche e delle competenze tecnico professionali in ambiti afferenti alla salute; è rivolto a tutti coloro che sono interessati a vario titolo alle tematiche proposte

L’evento è accreditato  ECM: 15 crediti. E’ affiliato al Centro studi di Psicologia del profondo e Ipnosi clinica  e alla Società Europea Ipnosi.

Direttore scientifico: prof.ssa Signorotto Beatrice

Docente: dott.ssa Maria Paola Brugnoli, medico chirurgo specializzato in terapia del dolore e cure palliative.

Il corso di formazione si terrà presso l’aula magna del Campus dello IUSVE il 6 ottobre 2018 dalle ore 9.00 alle 18.00 e il 7 ottobre 2018 dalle ore 9.00 alle 13.00. Segue questionario di apprendimento per accreditamento.

La quota di partecipazione è 180,00 euro.

Per iscriversi  inviare richiesta ai recapiti in calce.
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • - Via Silvio Trentin, 40 - Venezia - 30171 Mestre
    349.45.481.13

Categorie correlate