Promotore della Salute Perinatale, Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale

21/01/2017 dalle 14:30 al 17/12/2017 alle 18:00 31/10/2016 23:55

Promotore della Salute Perinatale, Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale Il Promotore della Salute Perinatale è un operatore professionale che sostiene la salute e benessere durante le fasi primarie della vita. La formazione professionale per Promotore della Salute Perinatale si fonda sulle teorie ad orientamento psicocorporeo, basate sul principio della unità funzionale psiche-corpo, individuato da Wilhelm Reich, sulla Teoria della Bioenergetica Dolce di Eva Reich e sullo strumento del Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale.

Il Corso di Formazione è accessibile a tutti gli operatori dell’ambito psicologico, socio sanitario ed educativo (psicoterapeuti; psicologi; fisioterapisti; medici; infermieri professionali; ostetriche; insegnanti; educatori; operatori psicosociali), a studenti in formazione in psicologia, scienze dell’educazione e della comunicazione, e a tutte le persone interessate ai temi della promozione della salute nelle fasi primarie della vita.

Il percorso è di 145 ore complessive suddiviso in due moduli:

Modulo A1: Primo anno - Corso di Formazione Professionale di Primo Livello
Da Gennaio a Dicembre 2017 - 10 week-end (1 week-end al mese escluso Luglio e Agosto)
- 125 ore di formazione teorico esperenziali. Formazione nell’ambito della: alfabetizzazione affettivo emozionale; massaggio bioenergetico dolce neonatale; processi bioenergetici dello sviluppo pre e neonatale; processo di attaccamento; le funzioni genitoriali. Il Corso di Formazione Professionale Modulo A1 può rappresentare un’esperienza completa a se stante e costituisce il prerequisito per la partecipazione alla formazione del Modulo A2.

Rilascia attestato di frequenza al Corso di Formazione di Primo Livello e 50 crediti formativi ECM per l'anno 2017 per le professioni e discipline accreditate.

Modulo A2: Secondo anno
PROMOTORE della SALUTE PERINATALE dell’ISTITUTO REICH. - 20 ore di supervisione sul Massaggio Bioenergetico Dolce Neonatale;
- Presentazione dell’osservazione e di un intervento nell’ambito della promozione della salute primaria. Rilascia: Certificazione di Promotore della Salute Perinatale dell’Istituto Reich.

L'ammissione al corso è subordinata ad un colloquio preliminare centrato sulle motivazioni e fabbisogni formativi e professionali dei candidati.


Sede di svolgimento

  • Istituto Reich Centro Clinico di Roma - Via Astura, 2 - 00187 Roma
    339 3910827 338 7320166

Categorie correlate