Nuove tecnologie e apprendimento in età evolutiva
Il 20/06/2023CORSO GRATUITO, E-LEARNING - DISPONIBILE TUTTO L'ANNO
L’uso diffuso delle nuove tecnologie ha portato a un rapido mutamento dei metodi di apprendimento, specialmente in età scolastica. Ecco che per gli operatori in ambito didattico-formativo si rende quindi necessario un aggiornamento sul tema al fine di essere in grado di utilizzare in modo proficuo le nuove tecnologie come risorsa.
È necessario, inoltre, comprendere il fenomeno in atto per poterlo conoscere al fine di contenere eventuali risvolti negativi sulla sfera cognitiva, sociale ed emotiva.
Il corso offre un’ulteriore specializzazione e aggiornamento sull’uso e le caratteristiche delle nuove tecnologie in ambito didattico-cognitivo. Permette inoltre di saper cogliere i collegamenti tra nuove tecnologie e vita reale ed i nessi con l’instaurarsi delle nuove dipendenze e l’insorgenza di deficit dell’attenzione; per tale motivo vengono anche fornite le conoscenze per la corretta stesura di programmazioni di classe, individualizzate per DSA, ADHD, PEI.
COMPETENZE ACQUISITE
- Conoscere la realtà virtuale al fine di essere consapevoli in un’ottica sistemica che essa incide sulla nostra vita reale
- Sviluppare adeguate competenze sugli effetti del multitasking sulle molteplici funzioni cognitive
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Il Corso è disponibile in modalità e-learning, può quindi essere seguito dove e quando si vuole, tramite la nostra piattaforma.
Con Attestato finale
ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI
Categorie correlate
- GRATUITO - Minori - Educazione - Evolutiva - FAD