Mindful Therapist

Il 01/10/2022

Mindful Therapist Docente: Daniel J. Siegel

Formazione con il Dr. Siegel: un'esplorazione della mente, cosa significa essere consapevoli e come coltivare la presenza e la consapevolezza nella relazione terapeutica. In questo corso il Dr. Siegel permetterà di raggiungere una profonda comprensione della natura della mente attraverso la neurobiologia interpersonale e una lente di visione mentale, da sfruttare come base per esplorare ulteriormente le aree di consapevolezza, attenzione, intenzione e coscienza. Il Dr. Siegel insegnerà come integrare la consapevolezza nel contesto clinico – dalla concettualizzazione, alla pianificazione del trattamento, all'intervento.

Imparare ad essere un terapeuta più consapevole favorisce il viaggio dei pazienti verso la guarigione, ma supporta anche il benessere del terapeuta. Il Dr. Siegel spiega come essere più consapevoli e come imparare a essere presenti permetta di evitare il burnout della terapia. Questo aiuta anche ad aumentare la salute del corpo, della mente e nelle relazioni mentre promuove la gentilezza e la compassione, migliorando la vita sia del terapeuta sia dei pazienti.

Daniel J. Siegel, M.D. è la principale autorità a livello di neurobiologia interpersonale. Il suo lavoro sta cambiando la generale comprensione del cervello e migliorando i risultati della psicoterapia. Mindsight deriva dai suoi anni di ricerca e pratica clinica nei settori della consapevolezza, delle neuroscienze e dell'attaccamento. 
Daniel Goleman, Ph.D., autore di Emotional Intelligence, paragona il potenziale della Mindsight alla teoria dell'evoluzione di Darwin e alla teoria dell'inconscio di Freud. Questa formazione è un must per rivoluzionare il proprio lavoro come terapeuta e condurre una vita più appagante!

CORSO E-LEARNING
Durata: 6 ore
Attestato: Certificate of competence
Prezzo: € 169,00 + iva
 


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione e-learning - Milano

Categorie correlate