La musicoterapia recettiva integrata nella relazione di aiuto

23/10/2021 dalle 09:30 al 24/10/2021 alle 17:30 08/10/2021 12:00

La musicoterapia recettiva integrata nella relazione di aiuto L’ascolto musicale è considerato molto comunemente un’occasione di benessere e di auto-terapia, anche se risulta spesso insufficiente il “fai-da-te” a riguardo.
La MasterClass permetterà di apprendere il metodo della Musicoterapia Recettiva Analitica applicata all’espressione grafico-artistica (Musicoterapia Recettiva Integrata) .

OBIETTIVI E COMPETENZE ACQUISITE
- Apprendimento dei parametri sonoro-musicali e dei parametri grafico-artistici;
- Apprendimento delle più comuni associazioni con alcuni aspetti psichici;
- Sperimentazione in gruppo e di gruppo dell’ascolto sonoro-musicale come stimolo per l’espressione grafico-artistico, declinati in diversi tipi di setting e con diverse tecniche;
- Utilizzo non professionale dell’analisi sonoro-musicale come oggetto intermediario nella relazione d’aiuto.

STRUTTURA DEL CORSO E ATTESTATO
La Formazione si svolgerà in modalità webinar nelle giornate indicate dalle ore 09:30 alle ore 17:30 (con pausa dalle ore 13:00 alle ore 14:00), tramite una piattaforma interattiva altamente qualificata.
La Masterclass prevede la proiezione materiale didattico, sessioni esperienziali in gruppo e di gruppo (setting gruppale), Disegno Speculare Progressivo, Condivisione verbale nel gruppo dopo ogni esperienza.
A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

DESTINATARI
La MasterClass è rivolta a Psicologi, Psicoterapeuti, Educatori Professionali, Tecnici della riabilitazione psichiatrica, Assistenti Sociali, Artiterapeuti, Insegnanti della scuola primaria e Professionisti che operano nella relazione di aiuto.

Docente:  dott. Niccolò Cattich

PER INFO ED ISCRIZIONI VEDI RECAPITI DELL'ORGANIZZAZIONE


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Formazione online - Milano
    0332-1888184

Categorie correlate