Costellazioni familiari e sistemiche

19/05/2017 dalle 20:30 alle 22:30

Costellazioni familiari e sistemiche Presentazione
Genogramma, Costellazioni Familiari e Sculture sono tre strumenti  psicologici per acquisire  maggiore consapevolezza rispetto ai propri  obiettivi e sciogliere i nodi che ci  bloccano nel  percorso evolutivo. Per conoscersi un po' di più, capire perché ripetiamo gli stessi errori nelle relazioni e comprendere come investire al meglio l‘eredità psicologica  delle nostre famiglie d’origine.
E’ un viaggio attraverso la propria storia familiare alla scoperta di emozioni e significati profondi. Un’esperienza intensa e trasformante. Un momento di riflessione  che può segnare un punto di svolta. La partecipazione al laboratorio ci consentirà di ripercorrere la nostra storia e comprendere meglio da dove derivano alcuni aspetti del nostro carattere, il nostro modo di relazionarci e di intendere i vari aspetti dell’esistenza.
E’ utile per focalizzarci su alcuni nodi della nostra vita al fine di scioglierli: una relazione andata male, l’insoddisfazione  sul lavoro, la perdita di una persona cara. Un percorso verso una nuova consapevolezza e carica creativa rispetto al proprio futuro.
E’ inoltre possibile prenotare uno spazio di lavoro personale portando del materiale fotografico o mettere in scena delle costellazioni o sculture.
 
A chi si rivolge?
A psicologi, studenti in formazione, a tutti coloro che hanno il desiderio di fare luce su alcuni aspetti del proprio modo di comportarsi , di relazionarsi e di comunicare. Si rivolge a chi è stanco di ripetere sempre gli stessi errori o a chi non comprende cosa ci sia di sbagliato in se stesso. A chi non sa da dove arriva la rabbia che avverte, a chi non riesce a superare un dolore, a chi si sente in una situazione stagnante o a chi semplicemente sente la necessità di fare il punto della situazione per affrontare gli obiettivi futuri.

Luogo e Durata
Si svolgerà presso lo studio di psicoterapia sito in Via Michelangelo, 14 – Pescara
1° incontro :  19 Maggio 20:30/22:30
2° incontro :   8 Giugno 20:30/22:30

Numero di  partecipanti: Il gruppo sarà formato da massimo15 persone per consentire ad ognuno di condividere il proprio vissuto.

Chi conduce l’esperienza: Questo percorso è proposto dalla dott.ssa Oriana Broccolini, psicoterapeuta sistemico familiare.

Costi: € 40,00 complessivi + IVA 
 
Come iscriversi: info@psica.eu - 348.5231328   Referente: dott. Oriana Broccolini

Sede di svolgimento

  • - Via Michelangelo, 14 - 65124 Pescara
    085.299.123

Categorie correlate