Corso di formazione per trainer di Mindful Running

14/11/2014 dalle 14:00 al 16/11/2014 alle 14:00 07/11/2014 18:00

Programma, date e orari del corso
Il corso di formazione per diventare trainer di Mindful Running si rivolge a psicologi e in particolare a psicologi dello sport. Il corso si svolge a Milano il 14-15 e 16 novembre 2014. E' articolato in 3 giornate formative torico-pratiche e ha l'obiettivo di insegnare la tecnica di conduzione di un gruppo di Mindful Running e di dare quegli strumenti necessari ad avviare un  corso di Mindful Running sul proprio territorio.

Presentazione
In questo particolare momento storico esiste una crescente richiesta di persone che si avvicinano allo sport e in particolare alla corsa per migliorare la conoscenza di se stessi,  per riattivare le proprie risorse e in generale per avviare un cambiamento nel proprio stile d vita. Mindful Running è quindi una pratica che può essere utilizzata da professionisti impegnati nel campo della psicologia e della psicologia dello sport che hanno l’obiettivo di diffondere sul territorio l’importanza di una sana pratica sportiva o che utilizzano la pratica sportiva per migliorare il benessere e la qualità di vita delle persone con cui lavorano.

Obiettivi
L’obiettivo della formazione all’interno del progetto Mindful Running è attivare sul proprio territorio e con l’aiuto dell’Associazione MenteCorpo gruppi di Mindful Running e ad implementare questa pratica attraverso la raccolta di dati di ricerca. L’Associazione MenteCorpo si impegna a dare ogni strumento formativo utile a tali obiettivi e a supportare il professionista attraverso un continuo scambio e confronto.
Mindful Running è una pratica che si pone i seguenti obiettivi:
  • Rinforzare nelle persone la consapevolezza di se stessi e del proprio corpo.
  • Migliorare il benessere psico-fisico delle persone attraverso l’integrazione di un training fisico e mentale.
  • Diffondere nella popolazione nuovi e più salutari stili di vita centrati su movimento e consapevolezza di sé.
  • Aiutare le persone ad avere maggiore conoscenza del proprio modo di funzionare in particolari condizioni di stress.
  • Ridurre nelle persone i livelli di ansia e di stress.
  • Allenare nelle persone specifiche abilità mentali come attenzione e motivazione all’attività fisica.
  • Migliorare la resistenza e la gestione della fatica attraverso la conoscenza del funzionamento della mente in condizioni di stress.
  •  


    Sede di svolgimento

    • Associazione MenteCorpo - Via Rossetti, 19 - 20145 Milano
      3402685456 348418975 02342218

    Categorie correlate