Corso di formazione alla Mediazione Familiare

17/01/2016 al 15/12/2016

Il bisogno di mediazione familiare nasce dalla necessità di interventi specialistici capaci di rispondere alla richiesta di aiuto proveniente dalle coppie di genitori separati o in via di separazione.

“La mediazione familiare è un percorso per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o a seguito della separazione o del divorzio: il mediatore familiare, come terzo neutrale e con una preparazione specifica, sollecitato dalle parti, nella garanzia del segreto professionale e in autonomia dall'ambito giudiziario, si adopera affinchè i partner elaborino in prima persona un programma di separazione soddisfacente per sè e per i figli, in cui possano esercitare la comune responsabilità genitoriale”. SIMEF (SOCIETÀ ITALIANA DI MEDIAZIONE FAMILIARE).

DESTINATARI: il corso è destinato a laureati in Psicologia, Scienze dell’Educazione, Pedagogia, Sociologia, Giurisprudenza, specializzati in Neuropsichiatria Infantile, Assistenti Sociali.
Struttura ed articolazione del corso: il corso ha la durata complessiva di 23 giornate. Le 184 ore previste in aula sono suddivise in formazione teorica con l’obbligo di frequenza del 75% del monte ore totali e supervisione dei casi clinici. Il tirocinio sarà effettuato preferibilmente presso i servizi di mediazione familiare pubblici o privati convenzionati.
Il corso ha come sedi Cremona e Milano.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE: Sono ammessi massimo 20 partecipanti, i criteri di ammissione saranno stabiliti sulla base dei titoli e di eventuale colloquio.

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI PRESSO LA SEGRETERIA DELL’ I.A.I.
TEL. 0372.45.74.95 09,30 - 12,30 DAL LUNEDÌ AL SABATO
 
EMAIL info@scuolaiai.it; SITO www.scuolaiai.it
 


Sede di svolgimento

  • - Via Dante, 209 - 26100 Cremona
    037.24.574.95 373.71.039.69

Categorie correlate