Corso di Alta Formazione in Training Autogeno

31/03/2019 dalle 09:30 al 09/06/2019 alle 17:30 15/03/2019 23:55

Corso di Alta Formazione in Training Autogeno CARATTERISTICHE E FINALITÀ
Fin da quando nel 1932 Johannes Heinrich Schultz, medico psichiatra berlinese, pubblicò la sua monografia Das Autogene Training, questo allenamento psicofisiologico ha avuto un crescente successo, tanto da divenire una delle tecniche più conosciute e diffuse in tutto il mondo, sia in campo medico, psicoterapeutico, che psicopedagogico e sportivo.
La sua divulgazione in Italia possiamo dire abbia avuto inizio nel 1968 con la prima traduzione e la pubblicazione, a cura di Beppe Crosa per Feltrinelli, delle due principali opere di Schultz.
Tramite la pratica del training autogeno si possono ottenere risultati sorprendenti sul controllo dello stress e dell’ansia al fine di raggiungere una generale riduzione della tensione emotiva e ottimizzare il recupero delle energie necessarie a tale scopo. Il training autogeno è utile nella cura di insonnia, emicrania, ipertensione, attacchi di panico e in generale in tutte quelle patologie in cui l’aspetto psicosomatico è rilevante.
Il training autogeno è applicabile anche in altri contesti, come quello sportivo per esempio, perché favorisce una migliore gestione delle risorse e migliora la capacità di concentrazione, favorendo il raggiungimento di migliori risultati.
E’ uno strumento di conoscenza di sé che avviene in modo spontaneo e personale, grazie ad un piacevole allenamento all’ascolto del proprio corpo, inteso come insieme inscindibile di pensiero e fisicità.

SETTORE E SBOCCHI LAVORATIVI
Al termine del corso il partecipante potrà organizzare gruppi di Training Autogeno in ambito pubblico e privato. Il training autogeno è un ’importante tecnica di rilassamento in ambito clinico e utile strumento di integrazione nella pratica clinica in psicoterapia e nella psicologia del benessere.

SEDE DI SVOLGIMENTO DEL CORSO: Milano


File allegati

Sede di svolgimento

  • Spazio Pin - Sondrio, 5 - Milano

Per ricevere future informazioni circa gli eventi promossi dall’autore

Categorie correlate