Aumentare la performance atletica con l'ipnosi

24/04/2015 dalle 18:00 alle 20:00

Aumentare la performance atletica con l'ipnosi Elementi chiave dell’allenamento sportivo mediante ipnosi sono l’imagery ed il rilassamento.
Moltissime sono ormai le ricerche che hanno dimostrato gli effetti migliorativi di un buon allenamento mentale “a base di visualizzazioni” sulla qualità della performance.
 
La dott.ssa P. Rosso ha recentemente svolto una ricerca sulla preparazione mentale alla Maratona di Torino 2014 con gli atleti di una nota squadra torinese, con ottimi risultati.
 
L’ipnosi può migliorare la qualità dell’immaginazione ed indirettamente, quindi, migliorare la prestazione. L’autorappresentazione mentale, ripetuta e cosciente, dell’azione motoria nota come Allenamento Ideomotorio, può essere rafforzata e resa più efficace dall’ipnosi che consente all’atleta di sperimentare cenesteticamente e propriocettivamente oltre che visivamente, migliorando la performance e riducendo il dolore e la fatica durante e dopo la prestazione.
 
Durante la seduta di ipnosi, che ha una durata di circa 20 minuti, la persona sarà sempre vigile e cosciente e potrà muoversi e parlare. Non ci sono effetti collaterali di alcun genere.
 
 

Sede di svolgimento

  • Studio Agorà - Corso Francia, 58 - 10043 Torino
    3338344312

    Lo studio Agorà è facilmente raggiungibile con la metro fermata Bernini o Principi D'Acaja.

Categorie correlate