Mondo virtuale, pericoli reali

27/05/2021 dalle 21:00 alle 23:00

Mondo virtuale, pericoli reali Pishing, ghosting, orbiting, grooming, cyberbullismo, e web addiction sono tutti termini che indicano azioni controverse operate online, che spesso si configurano come veri e propri reati o esperienze con risvolti traumatici significativi, per chi li subisce e talvolta anche per chi li mette in atto.

Cosa deve conoscere uno psicologo che vuole diventare psicoterapeuta oggi? Come può interpretare questi nuovi fenomeni e intervenire con le patologie dell’era digitale? 

Tre grandi esperti della sofferenza clinica e della mente umanaRiccardo Marco ScognamiglioGiuseppe Lavenia (Vice Direttore della Scuola NCNS) e Roberta Bruzzone (specializzanda della Scuola), si rivolgeranno a psicologi interessati a formarsi sulla complessità diagnostica e di conduzione della cura, a contatto con il lato più oscuro della clinica, moderati da Andrea Zoccarato, psicologo in formazione presso la Scuola stessa.

Docenti e studenti a confronto sui nuovi contesti sociali e sugli orizzonti clinici da aggiornare nella formazione dello psicoterapeuta.

L’evento si terrà in diretta Facebook con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, GAP e Cyberbullismo e dell’Associazione Italiana di Psicologia Psicosomatica.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • ONLINE - Milano

Categorie correlate