Centro Studi di Psicomotricità Psicologia e Neuropsichiatria Infantile

Centro Studi di Psicomotricità Psicologia e Neuropsichiatria Infantile Il Centro Studi di Psicomotricità e Psicoterapia Infantile - CSPPI, è stato fondato nel 1972  dal Prof. Roberto Carlo Russo, neuropsichiatria infantile, con gli obiettivi della formazione di persone atte ad affrontare le problematiche evolutive intese in un'ottica di globalità espressiva della personalità infantile, dello studio dell'evoluzione delle competenze, dello studio del processo terapeutico in rapporto al comportamento nell'ambito familiare e sociale.
Il Centro nello stesso anno ha iniziato e sempre continuato, le terapie infantili.
 
Fin dal primo anno di attività l'impostazione terapeutica si è avvalsa dei principi irrinunciabili del setting psicoterapico, affrontando i bisogni evolutivi con un approccio adeguato all'età del bambino, nel rispetto delle sue caratteristiche individuali e in considerazione delle sue potenzialità motorie, cognitive e relazionali.

L'obiettivo principale è quello di permettere al bambino di vivere concretamente le sue problematiche e aiutarlo a strutturare una personalità adeguata alle sue potenzialità e proiettata ad un valido processo di socializzazione.

Il Centro Studi di Psicomotricità Psicologia e Neuropsichiatria Infantile é Socio F.I.Sc.O.P. - Federazione Italiana Scuole e Operatori della Psicomotricità.



Luogo

  • Viale Marche, 93 - 20159 Milano
    02.668.04.556 (mattino) 02.69.0176.00

Motricità

Motricità
25/05/2020 A cura di Roberto Carlo Russo

Il nuovo saggio del prof. Roberto Carlo Russo "Motricità" affronta in modo innovativo le diverse caratteristiche organizzative ed espressive…

Pubblicazioni   Libri