Psicomotricità

Autore: Roberto Carlo Russo

Psicomotricità Nuovo approccio valutativo e intervento globale: terapia psicomotoria, sostegno parentale, collaborazione sociale.

La psicomotricità è sempre stata utilizzata come intervento terapeutico, per questo apprezzata e diffusa, ma spesso ci si concentra solo sulla patologia del bambino, senza tenere in considerazione il suo contesto evolutivo e sociale.

Questo libro invece pone l’accento sull’interazione tra tutti i fattori che concorrono alla formazione del bambino, ampliando lo sguardo verso i suoi modelli di riferimento e le esperienze di vita che influenzano il suo comportamento

L’approccio innovativo del volume è esemplificato anche dalla presenza di casi pratici che dimostrano, tramite le fasi più significative dell’intervento psicomotorio, l’importanza del supporto psicologico-educativo alle figure parentali e dalla collaborazione con gli insegnanti.

IN ALLEGATO E IN CALCE: Indice del libro - Note sull'autore - Istituto Centro Studi di Psicomotricità Psicologia e Neuropsichiatria Infantile.
 


Categorie correlate