Tra me e noi

Autore: Daniel Siegel

Tra me e noi LIBRO CON ECM: 28 CREDITI ECM

"Il libro che avete in mano è l'atlante che vi fornirà le mappe per scegliere una direzione che forse, fino a ieri, non avevate nemmeno immaginato potesse esistere."
Dalla prefazione di Alberto Pellai

Coinvolgente meditazione sull'identità e l'appartenenza, il libro di Daniel Siegel combina riflessioni personali e discussioni scientifiche su come la mente, il cervello e le nostre relazioni diano forma a ciò che siamo. Intrecciando l'interno e l'esterno, il soggettivo e l'oggettivo, rivela come la nostra cultura sia improntata alla separazione, all'isolamento di un sé solitario; ma una prospettiva più ampia svela che potremmo essere più di questo.

Siegel invita dunque il lettore a trasformare la propria esperienza di isolamento in un vissuto di connessione: l'identità interiore del "me" e l'identità relazionale del "noi" si uniscono in una forma in cui il tutto è più della somma delle singole parti e in cui ciascuna parte mantiene le sue caratteristiche di unicità. L'evoluzione culturale dell'essere umano può orientarsi così verso l'integrazione, consentendoci di vivere in un mondo più inclusivo.

ECM: COME FUNZIONA?
1) Acquista il libro;
2) Ricevi il libro comodamente a casa;
3) Accedi alla piattaforma con le credenziali che hai ricevuto dalla Segreteria al momento dell'acquisto;
4) Supera il test e compila il questionario di gradimento in piattaforma entro il 25/09/2024;
5) Scarica l'attestato ECM direttamente in piattaforma.



Categorie correlate