Scacco alla balbuzie in sette mosse

Autore: Mario D'Ambrosio

Scacco alla balbuzie in sette mosse Il disturbo della balbuzie spesso viene considerato una presenza ingombrante che limita nelle esperienze e nelle emozioni.
Ma può non essere così.

Questo manuale vi consentirà di capire che il problema non è nella presenza della balbuzie, ma nell'assenza della fluidità verbale. La fluidità, infatti, si apprende e per qualche ragione nelle persone con balbuzie l'apprendimento si è bloccato.
Apprendete la fluidità e avrete risolto il problema.
Questo manuale propone un percorso centrato sulla fluidità. Più essa entrerà nelle vostre abitudini, più aumenterà la vostra libertà nel parlare.

Scoprirete che avete molte più risorse di quanto crediate. Ci sono persone con balbuzie che in alcune situazioni non balbettano, o balbettano sensibilmente di meno. In quella piccola percentuale di vocaboli che riuscite a dire bene, in quelle rare esperienze in cui vi è o vi è stato più facile parlare, nei pochi momenti in cui intercettate i blocchi e riuscite a correggere le parole prima che siano balbettate, c'è il segreto della vostra fluidità. Un segreto che vi si svelerà pagina dopo pagina, leggendo il libro e soprattutto leggendo voi stessi.
Vero e proprio libro di autoterapia, ricchissimo di homework ed esercizi, il manuale può rivelarsi anche strumento di lavoro fondamentale per medici, psicologi, logopedisti e per tutti gli altri professionisti della sanità che hanno a che fare con la balbuzie.
 


Categorie correlate