Rivista GTK

Autore: Istituto di Gestalt Therapy hcc Kairos (a cura di)


Dal 2010 l’Istituto di Gestalt Therapy hcc Kairos pubblica on-line la rivista internazionale di psicoterapia Gestalt Therapy Kairos – GTK, con la finalità di aprire nel web una nuova via di accesso all’universo gestaltico e contribuire, nel panorama nazionale e internazionale, al dibattito sulla sofferenza e sul disagio.

Una rivista pensata come spazio aperto, di condivisione e di ricerca, di dialogo e di confronto, come segno di attenzione al nostro tempo e di speranza in un cambiamento possibile. Una rivista bilingue  (italiano e inglese) per poter camminare nel mondo con libertà e vasto respiro. In ogni numero occupano un posto di primo piano i testi di ricerca nel campo della teoria e della clinica, con articoli o interventi che servono a fare il punto o ad aprire prospettive in chiave gestaltica.

Particolare attenzione è dedicata al confronto con i contesti sociali (nella rubrica Società e psicoterapia) e ai resoconti dei convegni nazionali e internazionali nell’ambito della psicoterapia. Ampio spazio è riservato anche alle arti e alla poesia che accompagnano il lettore nell’esplorazione del dolore e nella previsione di una cura umana possibile.

Dentro la grande cornice della nostra rivista sono inoltre previsti dei numeri speciali, GTK books, dei veri e propri libri dedicati a temi di grande rilievo, rispetto ai quali la nostra ricerca sia già approdata a risultati corposi e definitivi. Se la rivista illustra i risultati della ricerca in progress, GTK Books è dedicato ai punti fermi del nostro lavoro clinico ed ermeneutico.


Categorie correlate