Piccolo manuale di sopravvivenza per coppie

Autore: Luciano Grigoletto

Piccolo manuale di sopravvivenza per coppie Il “Piccolo manuale” è una bussola per orientarsi nel cammino di una coppia, una scelta di vita così difficile e affascinante,

La ragione del libro, fondato su una solida esperienza clinica, è una considerazione ormai abbastanza condivisa: una coppia è qualcosa di fragile, delicato, di cui bisogna aver cura. Se n on lo sappiamo fare, il disastro non è solo possibile ma addirittura probabile: una frase come “l’amore risolve tutto” non è solo sbagliata ma anche fuorviante.

Il Piccolo manuale insegna a evitare gli errori più devastanti che possono accadere in questo percorso: il gioco masochistico della colpa che è sempre dell’altro, la dinamica distruttiva vittima/carnefice, il perdono fittizio che nasconde appena il desiderio di dominare il partner e altro ancora.

Certo, il Piccolo manuale non è la garanzia di una vita di coppia felice ma fornisce al lettore qualche strumento per comprendere come e dove la sua vita di coppia si è impantanata e una mappa per uscire dalla palude.

Buona lettura!
Luciano Grigoletto
 


Categorie correlate