La sessualità felice e i disturbi sessuali

Autore: Luciano Rispoli

La sessualità felice e i disturbi sessuali Luciano Rispoli presenta la nuova pubblicazione del libro, che  fa parte della collana dedicata al Neo-Funzionalismo e Sistemi Integrati 8 volume.

La sessualità è un’Attività umana distinta dall’Amore, ma affinché sia un’Attività umana sana, realmente funzionante, deve essere comunque impregnata di rispetto innanzitutto, ma anche di tenerezza nei confronti dell’altro sesso, si tratti pure di un rapporto sessuale di una sola notte.

Dunque, in questo testo illustreremo il funzionamento della sessualità nelle sue componenti psicocorporee come Attività umana, con tutte le Esperienze di Base che la sostengono. Guarderemo alla sessualità/sensualità già presente nell’infanzia, e daremo uno sguardo alla sessualità dei giovani, proprio nell’ottica di prevenzione.

E’ presente anche una parte sulle alterazioni e i disturbi della sessualità, e su come intervenire su quelle che sono le loro radici, le Esperienze di Base alterate che li producono.

Questo permette non soltanto di realizzare interventi di cura molto chiari e ben indirizzati, ma anche di realizzare una attività di reale prevenzione, attraverso tutte quelle tecniche della psicologia Funzionale che sono in grado di recuperare le varie Esperienze di Base implicate.
 


Categorie correlate