I Sette Passi del Perdono

Autore: Daniel Lumera

I Sette Passi del Perdono Perdonare fa bene: la scienza lo raccomanda per il benessere e l’equilibrio, la religione per purificarsi dal peccato e liberarsi dal male. Ma è questo il senso autentico del perdono? Perché perdonare?
Per stare meglio, per far terapia, per liberarsi dalle paure, dal dolore e dal peccato, per purificarsi, per recuperare una relazione?
Oppure c’è qualcosa di più profondo, di infinitamente più importante in questo atto che accompagna l’essere umano da millenni? 
In questo libro sono descritte alcune tra le più importanti tecniche che esistono su questo processo e le leggi che le governano, per raccontare e testimoniare un nuovo significato del perdono.
Alcune di esse hanno oltre 4000 anni, altre invece fanno parte della metodologia del My Life Design elaborata personalmente dall’Autore dopo un profondo cammino di autocoscienza e sperimentazione diretta. 

Si tratta di un potente strumento di realizzazione che permette, se utilizzato correttamente, di liberarsi dalla sofferenza, dall’odio, dalla rabbia, dal dolore e da tutti i pesi che non consentono alla felicità naturale dell’es¬sere umano di esprimersi. 
Il significato di perdonare è “dare per eccellenza, dare al massimo” ed è quindi il superlativo di donazione.
Questo dare può avvenire solo come vero atto d’amore, capace di creare dentro la persona lo spazio necessario affinché si manifesti un’esperienza di profonda pace, felicità e realizzazione. 
Daniel Lumera, formatore, scrittore e conferenziere, è attualmente docente della cattedra di Management pubblico-privato per la gestione della fiducia, e responsabile della Ricerca e Sviluppo per UNESCO Club Heritage.
Collabora come docente con varie Università ed è l’ideatore del percorso formativo My Life Design. Lumera ha fondato anche la Scuola Internazionale del Perdono.

 


Categorie correlate