I bambini del futuro - Guida ad un’infanzia felice.

Autore: Luciano Rispoli

I bambini del futuro - Guida ad un’infanzia felice. Il Professor Luciano Rispoli analizza, attraverso la Teoria delle Esperienze di Base del Sé, come sostenere i Bisogni fondamentali dei piccoli per una crescita sana e felice, e come potersi sentire soddisfatti nella relazione con il bambino. Perché è importante non solo il benessere dei piccoli, ma anche il piacere che l’adulto può ritrovare in questa relazione. 

Ma è possibile aiutare i bambini e bambine del futuro ad avere una modalità diversa di vita, meno alterazioni, meno egoismi, meno fretta?

Come è possibile farlo? 
Il libro ha come obiettivo proprio quello di rispondere a questi quesiti: aiutare i genitori, gli educatori, gli insegnanti, e tutti coloro che operano con l’infanzia a comprendere quali sono veramente i funzionamenti dei bambini. Il testo può essere una guida, approfondita per comprendere cosa succede ai piccoli nelle situazioni quotidiane, e soprattutto come agire per risolvere i problemi che si presentano nel relazionarsi con loro.

Per genitori, educatori e operatori occuparsi dei bambini non è mai facile: per la vita complessa di oggi, per le tante interferenze e per la mancanza di linee guida univoche e corrette. C’è il lavoro, il poco tempo a disposizione, ci sono i momenti difficili della coppia ci , la società frenetica di oggi : tutto questo disorienta e non aiuta.

Vedi in allegato le prime pagine del libro
 


Categorie correlate