Riprese video social - Montaggio video

Autore: M. de Marco (Team FP+)

Riprese video social - Montaggio video Tralasciando i fattori più tecnici (anche se fondamentali) riferiti a: inquadratura, taglio, luci, montaggio, etc., quello che sempre più spesso si tralascia è il messaggio comunicato e il modo di comunicarlo.

In rete si trovano video di una lentezza disarmante o che, alla fine, lasciano gli stessi interrogativi che avevamo all’inizio della loro visione. Più drammaticamente, si pubblicano video dai contenuti nulli tanto per rispettare il detto: “un video al giorno, toglie il Social Manager di torno”…
 
Un buon video dovrebbe rispettare almeno questi pochi criteri:
- buona realizzazione tecnica;
- comunicare i giusti contenuti (riferiti agli obiettivi prefissati);
- veicolare i contenuti nel modo coerente al nostro target e al nostro stile;
- essere consequenziali (come le ciliegie... un video tira l’altro).

Il tutto appare non proprio semplice. Chi si è cimentato nella loro realizzazione, in modo professionale, si sarà accorto di quanto spesso restino solo un mero esercizio di stile piuttosto che un vero strumento di marketing.

Partendo dal concept iniziale, passando alla revisione dei contenuti e del loro stile, fino al momento delle riprese, possiamo seguirti lungo questo processo e realizzare con te dei video per i Social (Facebook, Instagram o TikTok) capaci di stimolare l'attenzione del possibile utente e indirizzarlo verso i contenuti che il video vuole veicolare.



INFO E CONTATTI: formazione@puntopiu.eu - 338.13.934.23