Zanghì Emanuela

Zanghì Emanuela FORMAZIONE:
- Laurea triennale in Scienze Tecniche Psicologiche conseguita nell’anno accademico 2014/2015 all’Università degli studi di Messina con una tesi su “Sensorialità e Comunicazione nell’autismo”.
- Laurea magistrale in Psicologia conseguita nell’anno accademico 2016/2017 conseguita all’Università degli studi di Messina, con una tesi su “Cura e guarigione nella storia della psichiatria”;
- Superamento dell’esame di abilitazione nel 2018 e iscrizione all’Albo professionale degli psicologi della Sicilia nel Febbraio 2019.
 
ESPERIENZE PROFESSIONALI:
- Tirocinio svolto presso l’Associazione/Scuola cognitivo comportamentale “Ecopoiesi” sede di Reggio Calabria per lo sviluppo della ricerca psicologica, la prevenzione del disagio e la promozione della salute mentale per adulti e per l’età evolutiva;
- Tirocinio svolto presso l’Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale (ANFFAS) sede di Messina all’interno del quale si svolgono diverse attività riabilitative;
- Tirocinio svolto presso l’Istituto Italiano di Psicoterapia Relazionale (IIPR) sede di Messina Scuola di psicoterapia familiare relazionale;
- Svolgimento della libera professione in ambito clinico. In particolare mi occupo di prevenzione, diagnosi, sostegno in ambito psicologico rivolto a persone o gruppi; Promozione benessere e salute mentale e consapevolezza della cura di sé e degli altri; Sostegno e supporto per traumi, abusi, violenze.

COMPETENZE:
Gli anni di formazione abbinati all’attività pratica mi hanno consentito di acquisire buone capacità comunicative, di ascolto ed empatiche volte all’accoglienza delle sofferenze e dei disagi altrui. Pertanto, le mie competenze spaziano dalla gestione e comprensione delle persone affette da patologie di diverso tipo al supporto e sostegno delle famiglie in caso di crisi.
 

Luogo

  • - Via San Sebastiano, 10 - 98122 Messina
    090.95.877.62

    Traversa di Via F. Bisazza (Zona Cannizzaro)

Categorie correlate

Salonia Erika

Salonia Erika
28/10/2019

Sono nata a Messina l’11 aprile 1973, dove tutt'oggi vivo e svolgo le professioni di Psicologa e di Avvocato. Sono cresciuta con una grande…

Professionisti   Psicologo

Pronto Intervento Psicologico. eu

Pronto Intervento Psicologico. eu
26/10/2019

Stati depressivi reattivi e ansiosi, bullismo, porno revenge, ludopatia, stalking, malessere generale: La Fondazione Salonia crea “Pronto Intervento…

News