Vignali Alberto

Vignali Alberto Mi sono laureato in Psicologia a indirizzo clinico e di comunità presso l’Università degli Studi di Bologna con votazione 110 Lode /110.

Ho svolto il tirocinio presso il Dipartimento di Psicologia di Bologna (attività di ricerca in campo psicosomatico) e presso il Centro Salute Mentale di Rimini.

Mi sono quindi specializzato in Psicoterapia presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica IFREP di Mestre e sono Consigliere Nazionale della Fondazione ISAL per la ricerca sul dolore.
 
Sono uno psicoterapeuta ad approccio integrato (analisi transazionale, approccio cognitivo – comportamentale, terapia ricostruttivo – interpersonale); credo comunque nell’importanza della relazione terapeutica come primo fattore di cambiamento al di là delle tecniche utilizzate.
In particolare mi occupo di adolescenti e adulti affetti da Disturbi d’Ansia (es. Attacchi di Panico), dell’Umore (es. Depressione), dell’Alimentazione (es. Bulimia) e di Personalità (es. Borderline).

Svolgo attività privata a Rimini e a Pesaro.
 
Inoltre ho lavorato presso l’Ospedale Infermi di Rimini nell’UO Terapia Antalgica e Cure Palliative, svolgendo colloqui di supporto per pazienti oncologici in fase terminale, di elaborazione del lutto per i loro familiari, di attivazione di strategie di coping funzionali per pazienti affetti da dolore cronico.



Luogo

  • Via Arturo Toscanini, 23 - Pesaro e Urbino - 61122 Pesaro
    333.14.470.50
  • Piazza Luigi Ferrari, 22/D - 47921 Rimini
    333.14.470.50

    "Studio Psicologi" c/o Palazzo Fabbri

Categorie correlate