Troilo Antonella

Troilo Antonella Laureata in psicologia clinica dello sviluppo e delle relazioni, ho prosegito la mia formazione con un master in Esperienze Sfavorevoli Infantili, dove ho sviluppato competenze nella diagnosi e valutazione clinica dei disturbi nell'età evolutiva. Successivamente mi sono formata presso la Scuola Superiore di Specializzazione dell'Università Pontificia Salesiana di Roma conseguendo il titolo di Psicoterapeuta e Analista Transazionale nel 2014.

Seguendo il mio interesse per le relazioni familiari e genitoriali ho approfondito la mia formazione come terapeuta di coppia seguendo il modello della terapia della Gestalt formulato dai coniugi Resnick e successivamente ho approfonfito il campo della terapia tramite il master breve in Sessuologia Clinica presso l'associazione Italiana di Sessuologia clinica.

Durante la mia formazione ho sempre portato avanti la libera professione lavorando dal 2010 con le coppie, le famiglie ed i genitori in attesa presso l’Associazione Il Melograno - Centro Informazione Maternità e Nascita di Bari, di cui sono socia fondatrice, attraverso l’accompagnamento alla nascita attiva ed al sostegno nel puerperio.

Dal 2010 al 2015 ho operato nell’ambito del sostegno alle famiglie di persone con disabilità, coordinando servizi specialistici, conducendo gruppi di formazione per famigliari e siblings. Dal 2012 il mio lavoro nel campo della genitorialita è prosegito coordinando ha il Progetto Fiocchi in Ospedale presso il Policlinico di Bari per conto del Melograno centro Informazione Maternità e Nascita e di Save the Children Italia. Dal 2014 opero come psicoterapeuta individuale e di coppia e dal 2016 collaboro con l’equipe di Terapia Antalgica dell’Ospedale Miulli per il trattamento del dolore cronico.

Mi occupo da anni di tutoraggio per i tirocini formativi degli studenti in psicologia.

Il principio che seguo nel mio lavoro vede la persona, la coppia e i genitori capaci di conoscere i meccanismi delle difficoltà personali e relazionali, nonché dotati di risorse per risolverli e costruire la propria serenità.

Luogo

  • - Via Santi Cirillo e Metodio, 5a - 70124 Bari
    329.60.388.40

Categorie correlate