Scherma Valentina

Scherma Valentina Formazione in psicoterapia sistemico-relazionale.

Il mio impegno come psicologa può essere riassunto in due anime principali: promozione e costruzione della salute e cura delle principali psicopatologie. Penso che la promozione della salute sia assolutamente indispensabile per favorire il benessere delle persone e della comunità. Allo stesso tempo, grazie all’attività clinica, riesco a prendermi cura di individui, coppie e famiglie.

Dal 2014 faccio parte dell’Associazione di promozione sociale “Clelia” di Roma (dal 2016 faccio parte del direttivo) con cui collaboro organizzando gruppi per genitori e per operatori sociali per accrescere le competenze personali e professionali. Sempre nell’ambito della psicologia della salute, organizzo incontri sulle emozioni e conduco gruppi per il pre e post-parto in collaborazione con l’ASL B di Roma. Ricevo presso il mio studio privato di Roma e a Milano, il sabato, presso il Centro Panta Rei in qualità di membro dell’equipe clinica.

Queste attività mi danno la possibilità di svolgere interventi formativi rivolti a differenti figure professionali quali psicologi, psicoterapeuti, educatori, RSPP, ecc.

Luogo

  • Via Mesopotamia, 22 - 00179 Roma
    339.32.236.13
  • Via Giovanni Omboni, 7 - Messina - 20129 Milazzo
    339.32.236.13
  • Via Premuda, 4 - Roma
    339.32.236.13

Categorie correlate

Centro Panta Rei

Centro Panta Rei
26/05/2015

Il Centro Panta Rei, con sede a Milano, fondato nel 1994, è un centro di psicoterapia e formazione. Sede della scuola di specializzazione in Psicoterapia…

Scuole