Salvai Laura

Salvai Laura Psicologa-Psicoterapeuta di orientamento cognitivo-comportamentale, è esperta in educazione sessuale, consulente sessuale e sessuologa clinica F.I.S.S. (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica), e terapeuta EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) certificata dalla EMDR Europe Association e da EMDR Italia.

Già consigliera dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte e professoressa a contratto presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Torino.

La sua passione per il cinema è diventata, con il tempo, anche uno dei suoi principali impegni professionali. È infatti la proprietaria del blog “PSYCHOFILM – Film psicologici e psicologia spiegata attraverso il cinema”, in cui scrive di cinema e psicologia, coniugando le sue competenze professionali, il suo interesse per la scrittura e il suo amore per la settima arte.

È inoltre proprietaria del blog “Sex+ (Sessualità positiva)” e co-proprietaria della società di formazione professionale FormaPsicologi.

Co-autrice del libro Deontologia pratica per psicologi, edito dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte, e del libro "Psicoporno - Dodici racconti alla ricerca di Eros" ed. Buendia Books, ha partecipato, negli anni, a una serie di concorsi letterari e i suoi racconti sono stati selezionati e pubblicati in alcune raccolte.

Nel 2022 ha partecipato al contest letterario “Tutto in una notte”, di Golem Edizioni e il suo racconto Il vecchio, l’infermiera e 4 psicopatici è stato selezionato per la pubblicazione in un’antologia noir a scopo benefico.



Luogo

  • - Via Pier Dionigi Pinelli, 14 - 10144 Torino
    349.40.645.93

Categorie correlate