Panza Salvatore

Panza Salvatore Nel 2009 mi sono laureato con il massimo dei voti in Psicologia Clinica presso L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti, presentando una Tesi Specialistica in Psicologia Clinica dal titolo “La diagnosi e l’intervento precoce nell'esordio delle psicosi".
Ho svolto il tirocinio nel reparto di Psichiatria dell'Ospedale "S. Camillo De Lellis" di Manfredonia e presso il Servizio di Psicologia Clinica, Psicoterapia e Neuropsicologia dell'A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia.

Sempre con il massimo dei voti, nel 2013 ho conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e la relativa abilitazione all'esercizio, presso il Centro di Psicologia Clinica A.I.A.M.C., Pescara.

Ho arricchito la mia formazione con tre Master presso la Scuola IKOS di Bari:
- il Master in "Ipnosi Clinica Ericksoniana" (livello avanzato);
- il Master in "Ipnosi Conversazionale";
- il Master in "Ipnosi Clinica Regressiva e Progressiva".

Sono specializzato in Psicodiagnostica sul "Reattivo Rorschach" presso la Scuola Romana Rorschach.

Mi sono quindi perfezionato ed abilitato all'esercizio dell'Ipnoterapia (presso la Scuola IKOS di Bari) e della Psicoterapia con EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per la rielaborazione dei traumi psicologici.

Oltre a svolgere l’attività all’interno dei miei studi, tengo corsi di formazione motivazionali aperti al pubblico (nei teatri e nelle aziende), scrivo articoli per testate giornalistiche, pubblico video sulla crescita personale e professionale, intervengo in trasmissioni radiofoniche e televisive.

Le mie specializzazioni: Ipnoterapeuta, EMDR, Life & Mental Coach, Consulenza Coniugale e Familiare, Psicologia Positiva, Psicodiagnostica, Formazione motivazionale.

Sono socio dell'A.I.A.M.C. e di EMDR Italia.



Luogo

  • Via Nicola De Dominicis, snc - 71121 Foggia
    340.23.511.30
  • Via Pulsano, 47 - Foggia - 71043 Manfredonia
    340.23.511.30

Categorie correlate

Che cos'é l'ipnosi

Che cos'é l'ipnosi
26/10/2019

L’ipnosi è uno stato alterato di coscienza, molto simile al sonno. Esistono esercizi che portano a far rilassare il soggetto a tal punto…

Video   Clinica