Pagani Andrea

Pagani Andrea Trainer, Supervisore e Terapeuta Internazionale certificato ICEEFT

Co-Fondatore e Vice Presidente della comunità EFT Italia. Psicologo, psicoterapeuta, formatore e supervisore. Primo italiano certificato come terapeuta e supervisore EFT. Presidente e Fondatore dell’Istituto “La Casa della Coppia”.

Docente presso la Scuola di specializzazione universitaria in Psicoterapia umanistica integrata ASPIC. Svolge l’attività di formazione e supervisione in EFT parallelamente all’attività clinica.

Da circa vent’anni lavora nel campo della psicoterapia occupandosi di coppie, terapia individuale e conducendo gruppi esperienziali ad indirizzo Gestaltico – Integrato. Ricercatore Aspicarsa, svolge l’attività di ricerca nel campo della psicoterapia per coppie e nell’uso della tecnologia nella clinica psicologica. Ha pubblicato con la casa editrice Sovera “Il successo professionale 2.0” (2012); “Il Counselling psicologico” (2014); “La casa della coppia” (2017).

Inoltre, ha pubblicato numerosi articoli in riviste scientifiche e divulgative, intervenendo in radio ed in televisione riguardo al tema della coppia. Ha inoltre ideato e sviluppato la prima App per smartphone italiana legata alla coppia: “Crescere insieme in coppia”.

Il suo lavoro ha l’obiettivo di diffondere la psicologia come strumento di benessere e risorsa per la comunicazione nelle coppie e nelle famiglie.



Luogo

  • - Via Pier Dionigi Pinelli, 14 - 10144 Torino
    349.40.645.93

Categorie correlate